9 Fossi e Prestigio
MTB Pomezia ASD è presente per la prima volta alla Granfondo 9 Fossi con i nostri rappresentanti Marziano e Pasquale, ad una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale con i suoi oltre 1400 bikers iscritti, organizzata magistralmente dall’Avis Bike Club di Cingoli. Esserci, per noi, è già una grande vittoria.
Nonostante il ciclone medusa incombeva minacciosa, c’è stata grande partecipazione e soprattutto la macchina organizzativa si è fatta trovare preparata, infatti il “Balcone delle Marche” è stato risparmiato dal maltempo fino alle 13:00 circa, dopo di che a cominciato a piovere, senza scoraggiare i bikers ancora in gara. Peccato per la pioggia caduta nella notte precedente, che ha reso il fondo scivoloso.
Ad ogni discesa erano presenti almeno 2 assistenti del personale medico, il tracciato era ben segnalato e presidiato dai volontari, sempre gentili e cortesi. I punti ristoro ben forniti e sul penultimo ristoro era presente di tutto, dai sali minerali alla coca cola, dai dolci al prosciutto crudo tagliato a mano al momento.
All’arrivo, Pasquale (3h 55m) e Marziano (4h 25m) sono stremati, ma con l’immensa gioia di aver conquistato le prime 4 Stelle (2 a testa) del circuito PRESTIGIO di MTB Magazine per la MTB Pomezia ASD.Alla fine ci aspetta un ottimo Pasta Party con Vincisgrassi (lasagna locale), Olive Ascolane, Mozzarella, Prosciutto Crudo e dell’ottimo vino del posto, Verdicchio e Rosso Piceno. Al prossimo anno.
Da segnalare, l’interessante Mostra delle bici d’epoca
Commenti recenti