Castelluccio di Norcia 2016
Castelluccio di Norcia (PG), 3 luglio 2016
Partiamo da Pomezia molto presto e alle 9:45 arriviamo a Castelluccio, il centro storico è chiuso al traffico, e andiamo a parcheggiare nei posti adibiti sulla Piana.
Alle 10:20 partiamo e cominciamo subito con la prima salita, molto dura, e dopo circa 7km siamo a quota 1.750mt di altitudine.
Il tracciato me lo ricordavo abbastanza bene e tutto procede per il meglio, il panorama è stupendo. Facciamo la prima sosta ad un rifugio a circa metà percorso, poi facciamo una piccola deviazione al tracciato originale, e infatti sbagliamo strada. Dopo aver percorso qualche stradina sperduta, finalmente torniamo sul tracciato orginale. Piccola sosta al secondo rifugio, e poi via per l’ultima discesa su asfalto e arriviamo alle macchine, ma la gita non è ancora terminata.
Castelluccio è il paese delle lenticchie, quindi con tutto il gruppo andiamo a mangiare in un Agriturismo del posto, molto carino e soprattutto si mangia bene.
Qui, tra un bicchiere di vino e l’altro, facciamo amicizia con un gruppo di turisti al grido di “Brindisino Alè Alè Alè”.
Commenti recenti