Dolomiti Superbike
Tutto in due giorni… Io, Fabio, Marziano e Roberto siamo partiti da Pomezia il venerdì, per arrivare a Villabassa all’ora di pranzo, subito ritiro dei pettorali e poi di corsa a preparare la tenda dove passare la notte e l’indomani partecipare alla Südtirol Dolomiti Superbike, che per me sarebbe l’ottava partecipazione, tutte completate. In particolar modo, questo è l’unico percorso che mi mancherebbe, 85 km e 2500d+, negli anni passati ho già completato il percorso Classic in entrambi i versanti, il percorso Lungo in entrambi i versanti e il nuovo percorso Lungo.
Dopo il ritiro dei pettorali, abbiamo montato la tenda, dato una sistemata alle bici e poi a fare un giro tra gli stand e incontrare gli amici, come Roberto Gallo e Stefano Gonzi del Team Soudal-LeeCougan.
Cena di fortuna in tenda, e poi tutti a dormire, che domani si prevede una giornata molto lunga. Sveglia alle 05:30, colazione e alle 07:30 si parte.
Percorsi sempre affascinanti non ci si stanca mai di questi panorami, da San SIlvestro al Baranci, passando per i laghi di Dobbiaco e Landro, fino all’ascesa finale di Prato Piazza con la sua meravigliosa imponenza.
Tagliamo tutti e quattro insieme il traguardo e per Roberto ha un’emozione particolare, in quanto è stata la sua prima partecipazione.
Dopo l’arrivo, ci rifocilliamo velocemente al pasta party, doccia, smontiamo tutto, carichiamo la macchina e si parte subito verso Trento a trovare il nostro amico Diego, che ci offre una pizzata e una birra, tutti insieme. A questo punto si riparte verso Pomezia, il viaggio sarà lungo, ma tanta tanta soddisfazione.
Commenti recenti