Granfondo dei Monti Aurunci
Fondi (LT), 3 aprile 2016
E’ la prima gara del Marathon Lazio 2016, sono tante le aspettavive e l’organizzazione sembra davvero buona. Rispetto al 2015 hanno cambiato il tracciato, ma invece di migliorarlo, lo hanno completamente stravolto e peggiorato. Dalla serie siamo tutti Nino Schurter, concetto che ancora non riesco ad applicare alle Marathon/Granfondo, fatto sta che il tracciato era quasi tutta una sassaiola con passaggi anche molto pericolosi.
La cosa che mi fa imbestialire è che per accontentare i soliti fenomeni falliti della Mountain Bike laziali, hanno rovinato una bellissima gara, e come al solito ci rimettono tutti gli amatori che volevano si faticare, ma anche divertirsi. In molti hanno rotto pezzi della propria bici, quindi danno e beffa. Come l’amico Alfonso che proprio a causa della sassaiola, ha rotto il deragliatore posteriore e game over.
L’ultima discesa prima dell’arrivo poi è la parte più stupida che potevano fare, un tratto in discesa, non in sicurezza e con spuntoni molto pericolosi, il tutto condito dal fatto che questo tratto era in comune con il bikers del Marathon, rendendo il tutto ancora più pericoloso. Arrivo stravolto, anche io ci ho messo del mio per complicare una situazione già difficile di suo, e aggiungo finalmente, non ne potevo più, divertimentopari a zero.
Finalmente doccia e pranzo, tutto molto buono, anche i ristori lungo il percorso sono stati all’altezza dell’evento, tranne questo tracciato schifoso.
Unica nota positiva, il grandissimo amico Marziano, arriva 4° di Categoria, un ottimo risultato.
Commenti recenti