XCe 6h Fiuggi
Fiuggi, 28 giugno 2015
E’ la mia prima gara Endurance a squadre che faccio, quindi totalmente inesperto su come affrontarla. Insieme agli amici Damiano e Alfonso, MTB Pomezia ASD, ci proviamo nella Categoria T3.
Arriviamo presto, ma Damiano si dimentica di portare il telo del Gazebo, quindi con tanta disponibilità e gentilezza, Damiano e Maria decidono di acquistarne uno nuovo. Finalmente lo montiamo, e siamo pronti per il giro di prova, che a causa del poco tempo, lo facciamo a metà.
Damiano è il prescelto per la partenza in stile Le Mans, gara partita e c’è tanta emozione, e seppur senza aver potuto visionare il tracciato, si parte bene, eseguiamo il cambio ogni giro, per cercare di dare il massimo ad ogni giro. A circa 1h dalla fine, comincia anche a piovere, ma non compromette la gara.
Nei giri finali, Damiano cade, e conclude gli ultimi 400mt del giro di corsa, e non si accorge di aver stallonato, e quando riparte, ha lo pneumatico anteriore sgonfio, gli amici degli Etruska Bike ci prestano la ruota anteriore per velocizzare la ripresa del giro.
Per essere stata la nostra prima gara endurance, 30imi assoluti e 3° Posto di Categoria, il nostro primo podio, possiamo essere più che soddisfatti. Ora tutti a Forano per continuare a sognare.
Commenti recenti